Noleggio sollevatori telescopici a Novara e dintorni

Il noleggio sollevatori telescopici è indicato in situazioni precise e in luoghi determinati.

Prima di noleggiare una piattaforma a braccio per svolgere un determinato lavoro, ci si deve chiedere quale tipo di sollevatore è più funzionale se quello a braccio telescopico e quello a braccio articolato.

Sollevatore a braccio telescopico: che cos’è?

Le piattaforme a braccio telescopico sono piattaforme per il lavoro aereo. A differenza delle piattaforme a braccio articolato le sezioni del braccio di questa macchina si estendono verso l’esterno e verso l’alto. Poiché la sezione più grande è diritta e il braccio non si compatta, il braccio telescopico ha bisogno di spazio per muoversi.

La macchina utilizza l’idraulica per estendere o inserire due sezioni principali, il che rende la piattaforma telescopica molto stabile.

Lavorare in spazi ristretti

Quando si opta per questa piattaforma aerea la scelta migliore è il noleggio, si deve poi considerare se la macchina verrà utilizzata in un’area non molto ampia e se il braccio di sollevamento verrà utilizzato all’interno, all’esterno o entrambi.

L’ascensore a braccio telescopico è più stabile. Per questo motivo, può raggiungere altezze maggiori avendo comunque stabilità. Questa macchina è ideale anche per spostare materiali di lavoro, come forniture per tetti, quando è necessario sollevare questi materiali in un luogo elevato e impilarli. Inoltre, funziona bene su terreni accidentati.

Le piattaforme a braccio telescopico possono generalmente raggiungere altezze maggiori rispetto alle piattaforme a braccio articolato. Tuttavia, per valutare quale piattaforma aerea noleggiare si dovrebbe considerare l’altezza da raggiungere per assicurarsi di scegliere la macchina giusta.

Se stai pensando di affittare una piattaforma a braccio telescopico visita il nostro sito o contattaci

F.I.M. Srl